Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 23,00
EAN-13: 9788859011644
Gianna Friso | Silvia Drusi | Cesare Cornoldi
Metacognizione e avviamento alla letto-scrittura. Attività metacognitive per i bambini della scuola dell'infanzia
Edizione:Erickson, 2016
Collana:I materiali

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 23,00
DescrizioneMetacognizione e avviamento alla letto-scrittura. Attività metacognitive per i bambini della scuola dell'infanzia: Per favorire l'avviamento alla letto-scrittura e preparare i bambini all'ingresso nella scuola primaria, è importante aiutarli fin dalla scuola dell'infanzia a sviluppare una sensibilità metacognitiva, perché imparino a esercitare un controllo attivo e consapevole sul proprio lavoro e, in generale, su tutti i processi di apprendimento. Questo volume propone un programma innovativo per potenziare i processi metacognitivi di lettura e scrittura attraverso schede di lavoro contenenti racconti e giochi che permettono ai bambini di 4-5 anni di: capire la differenza fra scarabocchio, disegno e parola scritta, analizzare differenti forme di scrittura, capire la corrispondenza fra testo scritto e testo parlato, sviluppare la motivazione per la lettura e la scrittura, anticipare la possibilità di incontrare difficoltà di lettura e di scrittura, rappresentarsi la scrittura e cogliere gli aspetti funzionali, familiarizzare con la lingua scritta. To promote goodwill to the reading-writing and preparing children at the entrance in the primary school, it is important to help them since kindergarten to develop a Metacognitive sensitivity, so that they may learn to exercise an active and conscious control over their jobs and, in General, on all learning processes. This volume offers an innovative program to enhance the Metacognitive processes of reading and writing through job boards containing stories and games that allow children to 4-5 years: understanding the difference between Scribble, sketch and written word, analyze different forms of writing, understand the correspondence between written and spoken text, developing motivation for reading and writing , anticipating the possibility of encountering difficulties in reading and writing, represent himself writing and grasp the functional aspects, become familiar with the written language.

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione